Conservativa e Endodonzia

La conservativa raggruppa l’insieme delle cure atte a ripristinare la salute del dente cariato. Nel Centro è poi sinonimo di estetica e la totalità delle otturazioni vengono eseguite, sotto diga, con compositi di ultima generazione della tinta dei vostri denti. Così al termine  nessuno distinguerà un dente otturato da uno sano.

Grazie alla qualità dei materiali  e all’alta professionalità degli operatori (Dr. Osella e Dr. Difrancesco) possiamo tranquillamente affermare che le otturazioni fatte da noi  hanno un’ aspettativa di vita di almeno 10 anni. Questo non perchè siamo dei maghi ma perchè l’aggiornamento continuo ci porta a questi risultati. Il prezzo iniziale della prestazione è maggiore rispetto a quello di un low cost ma poi non si è costretti a rifare ogni 3-4 anni la prestazione con costi decisamente superiori di tempo e denaro.

Se poi una persona desidera “cambiare il proprio sorriso”, si possono apporre sui denti frontali delle faccette estetiche in composito o ceramica che con una piccola  spesa modificano la forma e la tinta dei denti.

Per le situazioni cliniche più compromesse utilizziamo da oltre 15 anni la tecnica degli intarsi in composito o disilicato di litio in modo sistematico come insegna la scuola svizzera di Ginevra (Dr. Spreafico) e riusciamo a ricostruire in modo consevativo denti che spesso altrove vengono protesizzati con corone totali, soluzioni valide ma molto demolitive per i denti e per le tasche dei pazienti; anche questa è una forma di risparmio!